martedì 21 dicembre 2010

Chi è?

Qualcuno sa dirmi il nome di questi nostri compagni (che sono nelle foto di gruppo)?
Sembra di sì: aggiorno i dati, mettendo in corsivo chi non era in 5^A nel 1957 e in grigio i nomi non confermati dal capoclasse



Foto: 1 Carlo Menara, 2 Enzo Poncato, 3 A. Ramon, 4 Miotti









5 B. Segalla,
6 L. Sperotto,
7 G. Meneghini



---------- 8 ___, 9 I. Priori, 10 Panico Benedetto

Ditemelo nei commenti.
Grazie

6 commenti:

max37 ha detto...

Spero che qualcuno si faccia vivo !

Anonimo ha detto...

il 5 è mio padre Segalla Bruno

max37 ha detto...

Grazie per l'identificazione. Mi incuriosisce sapere come è capitato nel Blog e spero che vorrà tornarci per qualche ulteriore notizia. Cordiali saluti a Lei e a Bruno.
Massimo

Anonimo ha detto...

Il 2 è Pietro Lago, il 3 è Antonio Ramon, il 6 è Sperotto Lino: il 10 ti confermo che è Panico.

Giampietro Meneghini

Anonimo ha detto...

Ci sono arrivato, finalmente! Chi è? sulle foto: Foto 1 - Menara Carlo 2 - Poncato Enzo 4 - Miotti ? 7 - Segalla ? 8 - Sperotto Lino Gli altri non li ricordo. Ciao
Livio Padrin

Anonimo ha detto...

Nell'elenco delle foto di tutta la classe, o perlomeno di quelle presenti, io mi ritrovo ad esserci due volte:
una n. 10 (ed era una foto fatta in 2a sul campetto di pallanestro che si vedeva dalle finestre della nostra classe) ed una al n.15 con una foto che ci ritrae, in parte, quando abbiamo fatto in un'ora di educazione fisica all'epoca del diploma (è quella di un gruppo da una decina di persone che si vede nelle foto della 5a A).
Al numero 11 è ritratto Emilio Morelli che in 4a si è ritirato e poi ha fatto l'esame da privatista lo stesso anno del nostro diploma.
Al numero 31 è ritratto Lattanzio (in questo momento mi sfugge il nome) che abbiamo raccolto in 5a ed ha fatto l'esame con noi.
Ricordati che io ero capo-classe e pertanto sono un'autorità nel definire i collegamenti foto-persona .....
Io scherzo, ma effettivamente sono sicuro di queste notizie.

Per quanto riguarda la serie "Chi è":
Al n. 1 la foto è di Menara Carlo, che abitava vicino a me, e di cui mi è capitato di dormire nello stesso letto da Lui occupato, nel Corso Ufficiali precedente al mio. Il suo nome era scritto con la penna sul materasso. E' stato con noi fino alla 3a superiore ....... poi è arrivato in ritardo. E' morto parecchi anni fà.
Al n. 2 c'è Poncato Enzo che ha sostenuto con la tromba la squadra di pallacanestro del Fusinieri in una partita in Basilica contro il Rossi. In quella occasione abbiamo perso e Lui è stato inseguito dai nostri "rivali" per tutta Vicenza. L'abbiamo perso per strada, perchè credo sia andato ad abitare in un'altra provincia.
Il n. 3 non è Ramon, che ora vive in Toscana, a Sovereto, in un posto bellissimo un pò in collina, con una vista del mar Tirreno e l'Isola d'Elba. L'ho rintracciato ricercandolo per i 50 anni del diploma e sono andato a trovarlo tre anni fà, dato che mi spostavo a Pisa, dove Palladio ha un'altra azienda.
Del n. 4 mi ricordo il cognome Miotti ma non il nome.
Il n. 7 per me è Meneghini, che è un grande e riconosciuto filatelico. E' perfino riportato in foto con la moglie su un francobollo austriaco. Me l'ha fatto vedere.
Dei n. 8 e 9 non ricordo i nomi.
Il numero 10 è sicuramente Panico Benedetto che aveva il negozio di animali ed ha finito la scuola l'hanno
successivo al nostro: era stato bocciato in 4a.
Livio Padrin